La Cucina

Tradizione e genuinità

La cucina tirolese / altoatesina è al contempo ricca e semplice. Ricca di sapore e molto nutriente, ma anche semplice e genuina. La qualità è l’aspetto più importante, gli ingredienti devono essere freschissimi e i piatti sempre preparati al momento.

In passato il pasto principale era a base di minestra, spesso con canederli. Oggi nella nostra Speck Stube  potete gustare anche i famosi Spatzle agli spinaci serviti con panna e prosciutto, o gli gnocchetti arricchiti da verdure, speck e formaggi. I Canederli tradizionali, a base di pane con lo speck, ma anche varianti con formaggio, erbette di stagione ecc.

La carne è quella tipica dei pascoli: il vitello la fa da padrone e lo troviamo ad esempio nel nostro famoso Gulasch. Particolari sono vari tipi di spezzatini con i funghi. Anche il maiale è molto importante, lo Speck rappresenta una vera eccellenza della cucina altoatesina! Infine non possiamo dimenticare i Wurstel, di tanti tipi tutti gustosissimi.

Anche i nostri dolci puntano sulla geniunità, qualità e freschezza: la trota di grano saraceno, le creme, la Sacher… Ma potete anche rinfrescarvi con ottimo gelato e frutti di bosco caldi: ribes, fragole, more, mirtilli, lamponi.